Con un progetto ambiziosissimo, degno degli studi e delle doti manuali, ma al contempo imprenditoriali, Vincenzo Giordano dà vita alla sartoria Oscar Leoni dove vengono coinvolti i migliori Maestri napoletani.
L'obiettivo di Giordano è quello di ridurre al minimo i passaggi a macchina, realizzando capi rari ed esclusivi interamente "CUCITI A MANO", seguendo linee di tendenza che racchiudono il pensiero dei due mondi sartoriali (etneo e partenopeo) dando così vita a silhoutte destinate al cliente classico; sviluppando forme aderenti con sottolineatura in vita senza rinunciare alla comodità del capo.
E' proprio la controtendenza la prima passione di Oscar Leoni, la quale diventa una sfida per un mercato che rivolge la produzione sempre più all'estero, attento eclusivamente al risparmio della manodopera, dimentico che la manualità italiana è tra le più antiche d'Europa, apprezzata e riconosciuta nel mondo con particolare riferimento alla città di Napoli.
La sartoria Oscar Leoni realizza capi, passaggio dopo passaggio, preparando al cliente la classica prova imbastita fino ad arrivare alla perfezione che richiede, condivide e apprezza.
Le tecniche di taglio sono un principio assoluto. Ad ogni passaggio di cucitura segue un passaggio di stiratura seguito a sua volta da precise fasi di riposo che variano in base alle peculiarità della drapperia. Severissime tutte le fasi di controllo, ogni difetto anche micro è condizionante per la perfezione che rimane la filosofia del lavoro.
Solo questa attenzione può garantire la qualità elevata di tutte le creazioni della sartoria Oscar Leoni, rendendola assoluta e da sempre motivo di orgoglio e vanto per chi indossa i Nostri capi.